CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’assemblea del 12 aprile 2021, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.

MAURO MANTOVAN

Presidente

Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica all’Università di Padova e MBA al CUOA Business School. Presidente di Jonix dal marzo 2021. Fondatore e Amministratore Delegato di Jonix dal 2013 al marzo 2021. Dal 2001 è fondatore e AD di HiRef SpA e degli spin-off TecnoRefrigeration Srl, Eneren Srl, Hidew Srl, ItMet Srl, Ecat Srl e HiRef Engineering. È correlatore di 36 tesi di laurea (in ambito ingegneristico, di gestione di impresa, economico) svolte dal 2003 ad oggi, in collaborazione con diversi Atenei. Dal 1997 al 2001 è stato direttore tecnico di Uniflair Srl, società specializzata nell’air conditioning per il settore IT; dal 1994 al 1997 è stato direttore tecnico presso Criosbanc SpA – Linde AG Group. Dal 1989 al 1994 ha lavorato nel team direzione, design e analisi tecnica di AERMEC Riello Condizionatori. È co-inventore di 7 brevetti.

ANTONIO CECCHI

Amministratore Delegato

Laurea magistrale in Chimica Industriale all’Università di Pisa. Amministratore Delegato di Jonix dal marzo 2021. Fondatore e Vice Presidente di Jonix dal 2013 al marzo 2021. Fondatore dal 1989 di Laboratori ARCHA Srl, per l’analisi e la ricerca applicata nel settore chimico e ambientale. Fondatore dal 2012 della startup innovativa TECHA Srl (prodotti e tecnologie innovative nel settore della chimica). Fondatore dal 2016 di TANNOW Srl (commercializzazione di prodotti chimici nel settore conciario). Fondatore dal 2019 di BisArcha Srl. Dal 1996 insegna discipline tecniche ed è stato professore incaricato all’Università di Firenze, all’Università di Pisa. È co-inventore di 7 brevetti.

FABRIZIA TURCHI

Amministratore

Nel 1999 consegue la Laurea Magistrale in Chimica Industriale presso l’Università degli Studi di Pisa. Dal 2008 è consigliere di Laboratori Archa S.r.l., nonché vice presidente della stessa dal 2015, all’interno della quale svolge anche il ruolo di responsabile business&development e responsabile tecnico commerciale, occupandosi, inoltre, della progettazione di progetti di ricerca e sviluppo. E’ esperta in finanziamenti nazionali ed europei su attività di ricerca e sviluppo. Fin dalla sua costituzione nell’agosto 2013, Fabrizia Turchi è consigliere di Jonix e ricopre un ruolo tecnico in JonixLAB, il laboratorio proprietario tecnico-scientifico, con competenze in ambito elettrico, elettronico, termodinamico, chimico e biologico.

LUCA GALLETTI

Amministratore

Dopo aver conseguito, nel 1985, la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna, dal 1986 affianca la famiglia Galletti nella conduzione e gestione di Galletti S.p.A. e delle società ad essa collegate. Dal 1995 è parte attiva nel processo di creazione del Gruppo Galletti. Nel 2012 assume la direzione generale di Galletti S.p.A. e, successivamente, ne diventa presidente. Dal 2016 al 2020 è vice presidente con carica di tesoriere di Assoclima. Luca Galletti è, inoltre, membro del consiglio generale di Confindustria Emilia-Area Centro.

ANNA LAMBIASE

Amministratore Non Esecutivo

Nel 1993 consegue la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia e, nello stesso anno, un Master in Finanza d’Impresa. Dal 1995 è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Busto Arsizio e nel 2001 consegue un secondo Master in E-Business presso il Politecnico di Milano. Dal 2004 è analista finanziario iscirtta all’AIAF. Dopo esperienze internazionali presso banche d’affari nel Corporate Finance e nei processi di IPO, nel 2000 fonda IR Top Consulting, boutique finanziaria leader in Italia nella consulenza direzionale per gli Equity Capital Markets e la quotazione in Borsa. Nel 2011 fonda V-Finance, focalizzata sulla finanza sostenibile e punto di riferimento tra società, Capital Markets e tematiche ESG. Nel 2013 lancia la prima SPAC sulla green economy, GreenItaly1, quotata sul mercato AIM. È autrice del libro “La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali”. Ricopre cariche di Consigliere di amministrazione in società quotate. Ha collaborato con il Governo Gentiloni per la definizione della misura fiscale del credito d’imposta sui costi di quotazione delle PMI. Nel 2017 realizza PMI CAPITAL, il primo database digitale su AIM Italia. Nel 2019 viene insignita dal Governo inglese dell’Award per la Green Finance. Nel 2021 viene nominata Vice Presidente di AssoAIM.

DIEGO CAMPAGNOLO

Amministratore Indipendente

Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio, nonché il Dottorato di ricerca in Economia e Management nel 2006 presso l’Università degli Studi di Padova, è stato visiting professor presso il Fisher College of Business dell’Ohio State University e alla Guangzhou University, nonchè visiting scholar presso la School of Management della Boston University. Nell’anno accademico 2006/2007 è stato docente di Organizzazione d’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano e di Teorie Organizzative presso la Ca’ Foscari di Venezia. È Professore Associato di Organizzazione Aziendale e Strategia d’Impresa presso l’Università di Padova, dove ricopre anche il ruolo di Delegato per il Servizio Stage & Placement del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. È Research Fellow del NCMM dell’ Ohio State University e Affiliate di ICRIOS dell’Università Bocconi, nonché Direttore scientifico dell’MBA Imprenditori di CUOA Business School. Ha diretto progetti di ricerca nazionali e internazionali; in particolare, dal 2017 al 2019, è principal investigator del team italiano del progetto “Business resilience among disadvantaged groups: A European Study”, finanziato da JP Morgan Chase Foundation. Dal 2012 al 2016 è membro dell’Academy Advisory Board del progetto “EMEA Mid-Market”, finanziato da GE Capital. Dal 2012 collabora, inoltre, a progetti di sviluppo strategico e organizzativo di medie aziende operanti nei settori alimentare e ristorazione, legno-arredo, chimico, metalmeccanico e dell’elettrodomestico.

COLLEGIO SINDACALE

Il Collegio Sindacale, nominato dall’assemblea del 30 novembre 2020, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022.

MAURO MELANDRI

Presidente

Dopo aver conseguito, nel 1993, la Laurea in Economia e Commercio, dal 1994 è abilitato alla professione di Dottore Commercialista, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona. Dal 2000 è Revisore Contabile al n. 113327 iscritto con D.M. del 31/12/1999 G.U. n. 14 del 18/02/2000. Da gennaio 2005 è partner di Unistudio Legal & Tax, studio associato che presta consulenza tributaria, di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale, consulenza societaria, con particolare riferimento ad operazioni straordinarie relative ad assetti societari e di gruppo, consulenza in ambito di finanza aziendale, controllo di gestione e consulenza del lavoro. Mauro Melandri opera nel settore dell consulenza fiscale e societaria nell’ambito di aziende e gruppi aziendali, con particolare riferimento alla pianificazione strategica, M&A, organizzazione e riorganizzazione societaria nazionale e internazionale, nonché in team di sviluppo dei modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001.Nello svolgimento della sua professione, Mauro Melandri si occupa, inoltre, di family office, protezione e pianificazione patrimoniale personale; è esperto nella gestione dei processi di passaggio generazionale, con costituzione di holding, trust e patti di famiglia. Mauro Melandri è stato componente della Commissione Bilancio, Controllo e Revisione dell’ODCEC di Verona, nonché componente della Commissione Finanza Innovativa del Consiglio Nazionale.

SIMONE TEMPESTI

Sindaco effettivo

Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Pisa con la votazione di 110 e lode, nel 1997 si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa, Sezione A, al n. 456. Simone Tempesti è attualmente professionista di riferimento per diverse società, enti, associazioni, cooperative e consorzi con partecipazioni di soggetti privati e pubblici; esercita, inoltre, attività di consulenza amministrativa, societaria e tributaria a favore di imprese e studi professionali operanti in molteplici settori di attività. Dal 1999 è Revisore Contabile iscritto con D.M. del 27 luglio 1999, al n. 87497, nella Sezione A e ha ricoperto e ricopre incarichi di sindaco revisore di società per azioni, società a responsabilità limitata, Cooperative, Onlus e Consorzi, Organismi di erogazione finanziamenti e garanzia fidi, società sportive dilettantistiche, presiedendo diversi collegi sindacali. Dal 2001 al 2005, Simone Tempesti è stato membro effettivo della Commissione Regionale sulla fiscalità locale istituita dalla Regione Toscana. Dal 2016 è Membro del Register of Expert Peer Reviewrs for Italian Scientific Evaluation istituito press il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Simone Tempesti è attestatore esperto di progetti di ricerca finanziati e/o attività di ricerca e sviluppo rilevanti ai fini dell’attribuzione di Bonus Fiscali (attività espletata anche nei confronti di società quotate in Borsa), nonché perito per la rendicontazione di progetti di ricerca finanziati nell’ambito del POR FESR 2014-2020 della Regione Toscana, nonché nell’ambito del Programma Horizon dell’Unione Europea. Simone tempesti è, inoltre, referente di soggetti privati per la consulenza sulle attività di ricerca e sviluppo, avvio e gestione di start up e PMI innovative, nonché sulle tematiche in materia di industria 4.0.

DANTE CAROLO

Sindaco effettivo

Dopo aver conseguito, nel 1988, la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dal 1989 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova al n. 00443 nella sezione A ed è inoltre iscritto al Registro dei Revisori Legali di cui al D.M. 12-4-1995, in G. U. 4 Serie Speciale n. 31/bis del 21-4-1995. Dante Carolo svolge la professione di Dottore Commercialista dal 1991 e, dal 2001, è associato presso lo Studio Siviero dottori commercialisti associati di Padova. Dante Carolo svolge l’attività di sindaco e revisore legale in società per azioni, società a responsabilità limitata, società cooperative a responsabilità limitata, aziende sanitarie, e società in house di Enti Pubblici, operanti in vari settori: industriale/produttivo, commerciale all’ingrosso e al dettaglio, finanziario (holding di partecipazioni e società di gestione del risparmio), servizi (engineering, facility, advertising, servizi integrati di mobilità, ecc.), mutualità ed assistenza, sociale, ecclesiastico (Istituto sostentamento del Clero), no-profit, PMI Innovative e sanitario. Dante Carolo ha, poi, svolto l’attività di membro di Organismi di Vigilanza di cui al D.L.gs. 231/2001 di società operanti nel settore industriale, della finanza e dell’advertising. Nel corso della sua esperienza professionale, Dante Carolo ha maturato competenze in ambito di consulenza aziendale, finanziaria, societaria, amministrativa e fiscale alle imprese, consulenza societaria per operazioni straordinarie (acquisizioni, fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni, liquidazioni), amministrazione e gestione di società, valutazione di aziende e quote societari e gestione di società fiduciari e di trust.

SARA GIACOMETTI

Sindaco supplente

Dopo aver conseguito, nel 2007, la Laurea triennale in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e, nel 2009, Laurea Specialistica in Amministrazione Finanza e Controllo, sempre presso l’Università Bocconi, dal gennaio 2016 è iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Verona, sezione A, nonché all’Albo dei Revisori Legali. Dal 2009 al 2014, Sara Giacometti svolge la professione di revisore contabile presso la società PriceWaterHouseCoopers S.p.A. a Milano, nel settore industriale. Dal 2014 al 2015 collabora presso lo studio Brena-Fratta Pasini, svolgendo prevalentemente attività di predisposizione di bilanci, dichiarativi fiscali e tenuta di contabilità. Dal 2015 al 2017 è revisione contabile presso la società PKF Italia S.p.A. a Verona, nel settore industriale. Attualmente Sara Giacometti svolge la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale presso lo Studio UnistudiovLegal & Tax di Verona.

ANTONIO STURARO

Sindaco supplente

Dopo aver conseguito, nel 1985, il diploma di Ragioniere Programmatore presso l’I.T.C. P.F. Calvi di Padova, nel 1993 si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova al n. 00581A. Nel 1994 consegue un Master in diritto tributario presso l’AEST Associazione Europea Studi Tributari in Diritto Tributario e Fiscalità d’impresa. Successivamente, nel 1999, si iscrive al Registro dei Revisori Contabili al n. 114403. Dal 2000 sino ad oggi ha ricoperto e ricopre carichi istituzionali e associativi di rilievo. In particolare, dal 2010 al 2016, è stato consigliere dell’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie. Dal 2013 al 2016 è stato presidente del collegio dei revisori dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova, nonché, dal 2017 ad oggi, tesoriere dell’Ordine stesso. Dal 1993 ad oggi svolge la professione di Dottore Commercialista presso lo Studio Sturaro di Padova, occupandosi prevalentemente di diritto societario, pianificazione economica e finanziaria, operazioni straordinarie, controllo di gestione, digitalizzazione dei flussi amministrativi aziendali.

SOCIETà DI REVISIONE

L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito in data 16 dicembre 2020 a KPMG S.p.a. sino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022.